Emotional Connection 2019
in

EMOTIONAL CONNECTION

PROGETTO ESPOSITIVO: 2° Edizione EMOTIONAL CONNECTION – TRAPANI

Prossimamente, la mostra “Emotional Connection” verrà esposta nella città di Trapani presso il Palazzo Milo Pappalardo sito nella centralissima via del centro storico G. Garibaldi.

Per l’occasione, durante il mese di Dicembre 2019, il Fotografo si propone di mettere a disposizione del territorio l’esperienza e le relazioni costruite nel tempo nel campo lavorativo della fotografia, sia indirizzata a chi avesse come ambizione di divenire un professionista fotografo o semplicemente un fotografo dilettante.

L’intento è di portare in visione oltre alle numerose opere fotografiche anche l’esperienza dell’artista che si racconterà in diversi appuntamenti interagendo con il pubblico appassionato di fotografia, con un dinamismo fuori dagli schemi espositivi classici delle comuni mostre fotografiche, avendo l’obiettivo di coinvolgere la cittadinanza in vari appuntamenti culturali, accompagnando il racconto dei venti anni di immagini del fotografo marsalese e ripercorrendo le tappe della sua crescita artistica, attraverso le fotografie di nudi femminili, di moda, di reportage, di paesaggistica, di street style photography realizzate in giro per il mondo dall’Islanda al Sud Africa, dalla China al Messico.

Dove si terrà la mostra? : Palazzo Milo-Pappalardo

Sito nella zona pedonale, a 5 minuti a piedi dalla piazza Vittorio Emanuele e dal Porto, dimora nobile del XVIII secolo a Trapani, Palazzo Milo, conosciuto anche come Palazzo Pappalardo, sulla rua Nova (attuale via Garibaldi n.70) strada di fondazione aragonese e luogo di incontro e rappresentanza della classe egemone del ‘600, nasce nel 1688 accanto alla Chiesa di S. Alberto per ospitare, secondo la tradizione orale, i sacerdoti della congregazione di S. Alberto; nel 1690 passa a Francesco Saura, duca di Castelmonte, che lo trasforma in residenza nobiliare, facendo eseguire lavori di abbellimento.

Uno dei maggiori vantaggi espositivi presso il Palazzo Milo- Pappalardo, oltre alla bellezza architettonica che ne fa da padrona, è proprio la posizione logistica della galleria che strategicamente è provvista di tre vetrine espositive che si affacciano dall’interno della galleria verso l’esterno del Palazzo creando un forte impatto visivo sulla frequentatissima via G. Garibaldi, donando inevitabilmente una grande esposizione alle opere esposte.

PROGRAMMA ATTIVITA’

  • PORTFOLIO REVIEWS
  • WORKSHOP
  • SERVIZIO FOTOGRAFICO PER RITRATTI D’AUTORE

La mostra “Emotional Connection” diventa quindi per il fotografo un contenitore di esperienze fotografiche, che condivide piacevolmente accogliendo i partecipanti proponendo la fotografia come medium di comunicazione ad ampio spazio e di aggregazione socio-culturale, tra esclusivi eventi settimanali con:

PORTFOLIO REVIEWS
Portfolio review (lettura portfolio – di fotografie amatoriali o di lavori svolti da fotografi professionisti, modelle, make-up artist, fashion stylist) sono un’opportunità per ricevere consigli da un esperto, creare contatti, connessioni, che possono essere fondamentali per la carriera di un futuro professionista. – consulenza di 20 minuti assieme all’artista – evento a numero chiuso e su prenotazione.

WORKSHOP
Workshop sulla fotografia di moda, di nudo, di beauty, di street and travel photography – evento a numero chiuso e su prenotazione. Il workshop, più che orientarsi sull’insegnamento della tecnica fotografica è dedicato alle dinamiche e difficoltà che si devono affrontare durante le diverse tipologie di produzioni fotografiche commissionate sia per servizi editoriali che commerciali, e dell’approccio con i soggetti da fotografare, nelle diverse realtà circostanti.

SERVIZIO FOTOGRAFICO PER RITRATTI D’AUTORE
L’iniziativa è quella di rivalorizzare la fotografia stampata su un supporto cartaceo, così da considerarsi oggetto fisico, divenendo opera a tutti gli effetti e tangibile testimone, materico, decorativo, che può essere esposta ed interagire con le persone che l’ammirano su una parete o su un tavolo o nell’ambiente che l’accoglie. • Tutti i giorni, verrà allestito un set fotografico, dove dietro appuntamento sarà possibile realizzare in tempo reale il proprio ritratto, o quello di famiglia, o semplicemente richiedere di regalarlo ad una persona cara facendo una bellissima sorpresa. I ritratti fotografici stampati saranno disponibili in diversi formati. Per info, prenotazioni per la partecipazione alle diverse attività consultare il calendario che sarà disponibile on-line su: www.maxsalvaggio.com/activity

DETTAGLI ORARI APERTURA MOSTRA:

infoline: info@maxsalvaggio.com
tel. 328 646 9797 • 335 812 4270

  • Conferenza Stampa: 11 dicembre 2019 h11:00
  • Inaugurazione privata: 11 dicembre 2019 h16:00
  • Data inizio mostra al pubblico: 12 dicembre 2019
  • Data di fine mostra: 10 gennaio 2019

La mostra sarà aperta tutti i giorni lavorativi, dal lunedi al venerdi, esclusi i festivi , e rispetterà i seguenti orari:

Lunedi si riceve su appuntamento 
Martedi dalle ore 10:00 alle ore 17:30
Mercoledi dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Giovedi dalle ore 10:00 alle ore 17:30
Venerdi dalle ore 10:00 alle ore 15:00

Accrediti stampa

I giornalisti che intendono visitare la mostra per realizzare un servizio possono accreditarsi presso l’Ufficio stampa. Scrivere con almeno 24 ore di anticipo a: info@maxsalvaggio.com specificando la testata e il giorno della visita. La risposta alla richiesta di accredito sarà inviata via email.

Post Comments